Nuovo appuntamento (dopo diverso tempo, faccio mea culpa) con la rubrica dedicata alla promozione e alla scoperta dei gruppi musicali che fotografo, stasera vi parlo di un gruppo molto numeroso e particolare: IlRitornoDiCarla (proprio così tutto attaccato).

(Il Ritorno di Carla)
Definire questa band giovanissima (sono nati nel 2011) non è semplice, nell’ascoltarli dal vivo ho avuto richiami di ogni tipo: dalle sonorità vicino a Meg alla sperimentazione dei Brian Van 3000, fino a momenti di reading di poesia e recitato accompagnati da una miriade di strumenti variegati, dai giocattoli musicali per bambini ai sintetizzatori.

(IlRitornoDiCarla in concerto – Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”)
Nel 2012 hanno registrato il loro primo “Non Demo”, tutto registrato in presa diretta, senza nessun lavoro di mixaggio o masterizzazione o post- produzione, per far capire all’ascoltatore il cardine del loro lavoro: la spontaneità e l’improvvisazione musicale, che rendono ogni perfomance live diverse dalle altre.

(La copertina di “Non Demo” – 2012)
TRACCE:
1. This is your fault
2. il tuo ritorno
3. tardi ad amarmi
4. forme del caleidoscopio
5. gravità
Formazione:
– Mariarita Arancio (voce/strumenti sonori/giocattoli)
– Francesca Calugi (voce/strumenti sonori/giocattoli)
– Lisa Santinelli (voce/chittara/strumenti sonori/giocattoli)
– Michele Bianconi (Batteria)
– Claudio Baldacci (Sintetizzatore/effetti sonori) Un gruppo decisamente particolare dunque ma che secondo me potrà piacervi proprio per la sua originalità e particolarità, se vedete che suonano dalle vostre parti andate a sentirli una sera, ve li consiglio, BUON ASCOLTO !!!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati