L’Angolo del Mecenate #8 – Due interessanti (e utili) progetti fotografici

Nuovo appuntamento con la rubrica dove sponsorizzo artisti o progetti che reputo molto interessanti da far conoscere.

Oggi ve ne presento due fotografici apparsi sul Web dedicati al Coraggio: Ossia al coraggio di  AFFRONTARE e al coraggio di MOSTRARE.

Il primo progetto che vi propongo è quello di The Scar Project: Un progetto fotografico nato nel 2010 che si pone di mostrare il coraggio delle donne che fra i 18 e i 35 anni affrontano o hanno affrontato il dramma del Cancro al Seno; il progetto non si pone solo di far vedere che dal Tumore si può guarire, ma che si puole vivere una vita normale anche dopo un’esperienza traumatica come l’asportazione di una parte o di tutto il seno, che per una donna può essere un’esperienza davvero traumatica, in quanto si sente privata della sua femminilità. Le foto sono del fotografo di moda David Jay , che ha prestato volentieri la sua opera per questa iniziativa.

(Foto © David Jay - 2013)

(Foto © David Jay – 2013)

 

Il secondo progetto invece si chiama Corageous People ed è promosso dal sito Beauty Exists : in questocaso i soggetti sono ritratti di persone normali, ma che per l’opinione comune (per orientamenti sessuali, religiosi, politici o per problematiche personali) o per chi li discrimina sono “diversi” e li fanno “vergognare di mostrarsi al pubblico”, fotografati dal fotografo Steve Rosenfield ; tra l’altro trovate altri progetti interessanti sul sito oltre a Corageous People.

(Foto © Steve Rosenfield -2013)

(Foto © Steve Rosenfield -2013)

Due progetti molto meritori quindi secondo me che meritano di essere visti e propagandati; i progetti possono essere seguiti anche attraverso FB:

Pagina Ufficiale Scar Project

Pagina Ufficiale Beauty Exists

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...