L’Angolo del Mecenate #14 – La Serra Trema II° Edizione

Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alle cose meritevoli in campo artistico e culturale da sostenere.

Stavolta vi segnalo la possibilità di sostenere ed essere parte attiva nel sostenere la seconda edizione di un piccolo – ma con molto potenziale di crescita – Festival toscano dedicato all’Horror “Macabro Rurale Artigiano” : La Serra Trema.

(La locandina ufficiale della manifestazione - © Sergio Bonelli Editore & La Serra Trema - 2015)

(La locandina ufficiale della manifestazione – © Sergio Bonelli Editore & La Serra Trema – 2015)

La II° Edizione di questo Festival sarà di scena il 26 e 27 Giugno nell’omonima località (La Serra) nel comune di San Miniato (PI) e sarà dedicato in particolare alla figura di Dylan Dog, con proiezioni di corti e omaggi cinematografici al celebre indagatore dell’Incubo, che sta vivendo una seconda giovinezza sotto la regia di Roberto Recchioni.

Saranno tre i contest a cui sarà possibile partecipare e con premi di tutto rispetto: Uno dedicato alle Web Series e i Cortometraggi, Uno letterario e al suo primo anno, uno dedicato alle Graphic Novel.

fra i premi, segnalo in particolare quello per il concorso Webseries, dove la serie vincitrice riceverà 300 euro e quello dedicato alle Graphic Novel, dove il fumetto vincitore verrà pubblicato sul prossimo numero di “Fumetti Crudi” che uscira a Lucca Comics 2015.

Fra gli Ospiti già confermati: Lo Youtuber e musicista Federico Frusciante, lo sceneggiatore e fumettista Andrea Cavaletto (sceneggiatore Bonelli per Dylan Dog e Martin Mystere), Dardano Sacchetti (sceneggiatore cinematografico a fianco di registi come Dario Argento, Lucio Fulci e i Bava), Le Case editrici Dunwich, Intermezzi, Shockdom e I Sognatori Factory, altri saranno presot annunciati.

Ma come potete sostenere ed essere parte attiva in questo festival? L’Associazione La Stazione (promotrice del Festival) ha lanciato sul noto sito di Crowfunding Indiegogo una campagna di finanziamento a cui si puo aderire versando varie opzioni di sostegno finanziario fino al 22 Aprile: è importante sostenere festival e manifestazioni come queste, perchè arricchiscono e contribuiscono ad ampliare l’offerta culturale in Italia.

Avete tempo fino al 22 aprile per fare la vostra parte, invito tutti i miei follower e lettori a seguire e sostenere questo festival.

Qui di seguito tutti i link per informarsi, sostenere e promuovere La Serra Trema:

Campagna Crowfunding Indiegogo

Sito Ufficiale La Serra Trema

Concorso Webseries

Concorso Letterario

Concorso Graphic Novel

Fate la vostra parte !!!

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...