Blogger Recognition Award

In genere non partecipo a catene di condivisione sui social, ma stavolta lo faccio volentieri.

Citato dal buon Michele del Cumbrugliume, che ringrazio (e invito a seguire, ecco le regole per partecipare a questo Blogger Recognition Award: 

1.Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati e linkare il suo blog
2.Raccontare la nascita del proprio blog
3.Dare qualche nuovo consiglio ai nuovi blogger emergenti
4.Commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento
5.Nominare a tua volta quindici (15) blogger che ritieni meritevoli

Il primo punto è stato fatto, sotto con gli altri quindi:

COME E’ NATO SCALZI QUOTIDIANI – Nasce principalmente quando MSN passò a WordPress e portai lo spazietto che avevo sui miei pensieri lì su questa piattaforma.

Se prima erano pensieri sparsi, col tempo ho voluto dare una linea, in primis, uno spazio per i miei editoriali (prima su Wrestling Foundation, poi su World Of Wrestling) sul Wrestling (editoriali che ora scrivo per ZonaWrestling), poi alle mie passioni come la fotografia, la musica, il cinema e i fumetti, qualche escursus su fatti storici e di cronaca (di vita e politica), da diverso tempo ora ricondivido anche gli articoli e i report che scrivo per 5Avi.

QUALCHE CONSIGLIO A CHI COMINCIA UN BLOG – Come vedete sono abbastanza Multi-Tasking, ma consiglio principalmente di focalizzarvi su un argomento che sentite vostro, che sapete di poter raccontare e sviluppare a fondo e che potete sviluppare con costanza; sopratutto se volete farne quasi una “professione”, la costanza è fondamentale, ve lo dice uno che ha periodi di sosta anche lunghi a volte, per le mille cose che fa.

Per il resto: se il vostro Blog è tipo un “BUONGIORNISSIMO KAFFEE”, per dire, coltivatelo come diario personale, ma non crucciatevi se nessuno vi considera o vi ricondivide, perché fondamentalmente, gli status da “buongiornissimo” li potete fare già sui social standard, senza scomodarvi ad aprire un Blog apposta.

DUE PAROLE SUL CUMBRUGLIUME – Vado controcorrente e vi dico per cosa ho scoperto il Cumbrugliume: per i fumetti. Cercando recensioni su Ortolani mi sono imbattuto nel Blog di Michele, mi sono piaciute le recensioni e ho iniziato a seguirlo. Ah poi ho visto che c’era anche l’Universo Femminile, ma questa è un’altra storia…

15 + 1 BLOG CHE VI CONSIGLIO DI SEGUIRE – Ed eccoci alla Lista dei quindici Blog che vi consiglio di seguire, mi sono permesso anche una piccola descrizione, per farvi capire il perché li seguo:

 

Il Zinefilo – Lucius è uno di quelli che sa raccontare il Cinema di Serie Z come non pochi

Fumetti Etruschi – Lucius oltre ai film di Serie Z, ama anche i Fumetti di Serie Z

30 anni di Aliens – Ok, forse seguo un po TROPPI Blogi di Lucius, ma che ci volete fare? a me Alien piace un sacco e non avete idea di quanto Z ci sia intorno ad esso…

Il Giorno degli Zombi – E niente, DOVETE seguirlo. punto. Amerete come racconta il cinema Lucia come me ne sono innamorato io.

Plutonia Experiment – Distopia, Ucronia, miti urbani e leggende rivisitate… e ancora non siete a leggere il blog del buon Alessandro?

Dikotomiko – il buon Maximo recensisce e ci racconta il Cinema con occhio critico e lineare. o si ama o si odia, un film.

La Bara Volante di Cassidy – DAVVERO devo spiegarvi perché seguirlo?

I 400 Calci – Niente parole, parte la Sigla direttamente:

Cinema Estremo – Un Database che vi suggerisce e analizza il meglio (e il peggio) del cinema Horror/Trhiller/Disturbante che esista, utile Bignami per chi affronta per la prima volta gli abissi della Paura.

Ascosi Lasciti – Uno dei primi Blog di cui sono diventato entusiasto fan su WordPress: Alessandro e il suo Team scoprono posti dimenticati dal Mondo esterno e dalla vita, bloccati in un istante che non torna più…

Mu.Sa – Sara Munari racconta la fotografia, il come approcciarsi ad essa, la storia e i fotografi come poche persone sanno fare

Barbara Picci – La Sardegna ci dona molte cose fantastiche: splendidi luoghi intrisi di storia, la cultura di un popolo straordinario, ora sappiamo che sforna Blogger di una bravura eccezionale nel raccontare l’arte moderna e farcela vivere, seguitela senza indugi.

Culture For – Per Conoscere mostre, musei e luoghi da visitare, fra mete note e percorsi poco conosciuti che meritano assolutamente una visita.

Non si sevizia un Paperino – Cinici, scorretti, Senza Peli sulla Lingua, a parlare dei fatti di cronaca e politica del momento… non vi preoccupate: hanno anche dei difetti. ù

Nessuno dice Libera – Storie vere nella vita di un reparto medico, da seguire per un semplice motivo: ricordarci quanto sia importante la vita e di quanto dovremmo aver cura della nostra, oltre di quanto a volte dire un “grazie” non costi nulla…

Tarabundidee – Una delle ultime scoperte fatte nel campo dei Blog, Carla è bravissima a raccontare Libri, Fumetti e tutto l’universo letterario per stimolare i gusti di ogni genere, seguitela. 

E’ stata dura fare una lista ho inserito quelli che seguo maggiormente, ma ce ne sono molti altri da seguire.

5 Comments

  1. Ti ringrazio per la nomination e, a riprova che le grandi menti pensano all’unisono, mezz’ora fa ho presentato il mio Blogger Recognition Award nominandoti fra i blogger ^_^

    • Su quale dei MILLEMILA che hai XD (Io non so come riesci a gestirne così tanti assieme e tutti in maniera eccellente cristosanto XD)

      • Sul Zinefilo, che è stato nominato sia da Cassidy che dal Cumbrugliume, così ho unito le nomination.
        Avendo molte passioni differenti, e non avendo nessuno con cui parlarne dal vivo, ecco che metto tutto me stesso nei vari blog 😉

  2. Grazie mille! Sia per la nomination che per il consiglio anti-buongiornissimo!! Mi hanno già nominato ma ti aggiungerò al mio post davvero mille grazie! Continua così sarai pure multi tasking ma ti leggo sempre di gusto 😉 Cheers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.