Rieccomi coinvolto dal buon Michele del Cumbrugliume (sta diventando un vizio!) in uno di questi contest collaborativi fra blogger, quindi iniziate a pentirvi di quello che andrete a leggere:
Si tratta di “The Un-Power: Il mio Super-Potere Inutile”.
Non so da chi sia partito, ma nel mio giro al momento sono stati coinvolti il buon Cassidy e Michele, ma vediamo di che si tratta nello specifico:
Pensa a una tua abilità sviluppatissima, ma per lo più inutile nella vita di tutti i giorni. Scegli uno solo dei tuoi superpoteri inutili, quello più stupido, inaffidabile o divertente.
1.Dai alla tua abilità un nome altisonante e una descrizione degna di un fumetto di supereroi – meglio se con spiegone pseudo-scientifico incorporato. Nel dubbio, mettici i quanti: rendono tutto più scientifico, con chi non sa cosa siano.
2.Ora ridescrivi il tuo superpotere in parole semplici, perché spiegandola come una cosa da fumetto, potrebbe sembrare una figata, ma in realtà è un potere inutile.
3.Nomina altri tre blogger che vedresti bene nella formazione iniziale della tua Blog-stice League (o qualunque nome tu preferisca) e linka uno dei loro blog a tua scelta, quindi chiedi loro se vogliono partecipare a questa tag. Tre persone in tutto possono bastare, come fondatori di un supergruppo dai poteri inutili. O no? Se ti fa piacere, butta giù due righe sul perché. Se ti dovesse mancare il tempo, nomination e link basteranno.
Opzione: formazione allargata per taggatori non pigri! Vuoi un supergruppo più nutrito sin da subito? Nomina più persone, ma lascia qualche blogger anche agli altri, mi raccomando!
Bene, detto questo, partiamo:
Il Mio Super-Potere
La Sottile Arte di Frapporsi come Ingombro nelle Tenzoni Giornaliere di squisita Fattura Quotidiana, Ovvero:
La mia innata capacità di riportare alla realtà poveri populisti, xenofobi, omofobi, gente di Manif Pour Tour, Complottisti, gente che crede alle bufale sulla Boldrini, semplicemente facendo notare la MONUMENTALE quantità di cazzate postate e facendogli presente che, forse, il loro capoufficio o datore di lavoro, potrebbero non apprezzare essere associati a gente che crede alle stronzate del Piano Kalergi o “I Vaccini causano Autismo” e che, forse, disquisire sulle madri di questo o quel politico o minacciarlo di morte, non risolve il problema ma, probabilmente, permetterà all’avvocato di chi li denuncerà appena legge il Post, di guadagnarsi i soldi per la nuova Ferrari da mettere in Garage…. Stranamente, tempo 24 ore, i Post e gli utenti, spariscono…
Ed ecco il Mio Team:
Il Super-Gruppo di Natale (che ha una sceneggiatura migliore di Super-Vacanze di Natale)
Se davvero funziona, altro che inutile! 😉
Non so se eri tu Lo Scalzo venuto a farmi visita qualche giorno fa, in ogni caso sono qui a leggere del tuo potere, che apprezzo.
Dovresti usarlo su FB, lì sì che ce n’è bisogno.
Moz-
Può essere XD ma sul blogi intendi?
No sul serio, un potere utilissimo, avercene di poteri così! 😉 Cheers
La tag è frutto della mia mente pazzerella ^^
A ogni modo, gran bel potere: immagino che sarai bersaglio dei cattivi del web 😛 ma come diceva un autorevole eroe di quartiere, facendo sue le parole dello zio, “da grandi poteri…” XD