Ecco una nuova rubrica di Prossima Fermata, che useremo per consigliare quegli eventi che, per vari motivi, non potremo seguire direttamente, ma che vi consigliamo caldamente.
Mostri Sacri Festival è un di questi sicuramente: nella splendida cornice del Nuovo Teatro delle Commedie (Via G.M Terreni 3) di Livorno, per tutto il mese di Febbraio ogni settimana, artisti contemporanei di talenti interpreteranno e renderanno omaggio a 5 “mostri sacri”, viventi e non, della musica italiana.
Si comincia Venerdì 1° Febbraio con “Com’è Profondo il Mare”, serata tributo a Dalla con un quintetto di artisti eccezionali (Gio Mannucci, Giulia Pratelli, Luca Guidi, Matteo Fiorino e Tommaso Novi), una partenza con il botto per la manifestazione.
Giovedì 7 Febbraio invece Eugenio Sornia (Siberia) rende omaggio a Luigi Tenco.
Giovedì 14 Febbraio invece è il turno di Elisabetta Maulo (Betta Blues Society), con il suo omaggio a Domenico Modugno.
Giovedì 21 Febbraio è il turno del Maestro Pellegrini (The Zen Circus, Criminal Jokers) renderà omaggio a Edoardo Bennato.
Infine Giovedì 28 Febbraio Cristiano Tortoli (Siberia, Caleido) e Simone Soldani chiuderanno il Festival con il loro omaggio a Lucio Battisti.
Ogni serata (ad eccezione della prima, Euro 8) sarà a ingresso Libero e inizierà alle 18.30 con le “Aperture Mostruose” del Bar del Teatro con tanti artisti e ospiti speciali che ci delizieranno con le loro perfomance.