Aspettando la Festa dell’Unicorno 2019

 

Foto © Festa dell’Unicorno/Marco Nardi – 2019)

Torna anche quest’anno la Festa dell’Unicorno.

 

 

La manifestazione, giunta al 15° anno di vita, animerà Vinci (FI) dal 26 al 28 Luglio.

Di seguito ecco il comunicato stampa ufficiale della manifestazione, dove Prossima Fermata sarà presente per tutta la durata della manifestazione:

Festa dell’Unicorno: a Luglio si festeggiano i 15 anni della manifestazione Fantasy più grande d’Italia

Dal 26 al 28 Luglio, la festa dell’Unicorno tornerà ad animare lo splendido centro storico di Vinci (FI).

Elfi, Cavalieri, Hobbit, Orchi e Maghi si riuniranno nuovamente, in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo Fantasy.

In programma oltre 100 spettacoli al giorno, dedicati a tutte le età, a partire dal seguitissimo Contest per la Migliore Creatura Fantastica, alla spettacolare Disfida di Arti Magiche.

Per festeggiare la quindicesima edizione della manifestazione,  gli organizzatori hanno lavorato ad un programma ricco di spettacoli e ad una grandissima novità: una nuova Area a tema Steampunk con animazioni a tema, Dirigibili, Kraken, veicoli mirabolanti e spettacoli del Mondo a Vapore.

 

(Chocobo Band – Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”)

 

La nuova Area andrà ad aggiungersi alle 8 aree già presenti dedicate alla Fantascienza, all’ Horror, al Fantasy e ai più piccoli; ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, artisti di strada, animazioni, laboratori e concerti.

Nell’Area Fumetti & Follie ospiterà le Gare Cosplay, oltre alle convention di film e serie TV; fra i tanti ospiti presenti, i Gemelli Phelps, direttamente da Harry Potter; Daniel Portman (Podrick), direttamente dalla serie Cult Il Trono di Spade; Francesco Pannofino, Attore (la serie cult Boris) e doppiatore di grande successo (George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell e molti altri).

Nell’area dedicata ai più piccoli, Dinosauri, Pirati, Sirene, un’Area Lego dedicata e tanti ospiti, come il mitico Lupo Lucio della Melevisione.

(Steampunk a Vinci – Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”)

Nel programma spiccano sicuramente gli appuntamenti musicali, ancora più numerosi delle scorse edizioni, per festeggiare grandiosamente questi quindici anni.

Venerdì 26 Luglio apriranno sul palco di Fumetti & Follie lo spettacolo dei The Spleen Orchestra, che porterà in scena le più belle musiche dei Film di Tim Burton; a seguire l’atteso concerto di Cristina D’Avena, che canterà le sigle delle serie animate più Famose per la gioia dei suoi Fan.

Sabato 27 Luglio si parte il pomeriggio con il J-Pop delle Honey Hime, mentre la sera sarà animata dalle musiche della saga di Final Fantasy suonate dalla Chocobo Ban, mentre a chiudere la serata saranno le musiche dell’Universo Disney suonate dagli Animeniacs Corp. 

Domenica 28 Luglio chiuderà la manifestazione l’atteso concerto dei Folkstone, gruppo che con la sua musica Celtica e Folk ha conquistato i palchi italiani ed esteri.

La Rocca Incantata verrà invece animata dalla musica degli Ocean Night (Italian Nightwish Tribute Band) Venerdì 26, le melodie medievali dei menestrelli Midnight sabato 27 e Domenica 28 con le atmosfere celtiche dei Glueckners.

Ad animare l’Area Steampunk con le sue musiche saranno invece l’orchestra itinerante degli Archimossi.

Infine, a chiudere come sempre la manifestazione, l’affascinante spettacolo pirotecnico dello Stregone Grigio.

(Creature fantastiche – Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”)

Insomma, non avete scuse per non esserci, questo Weekend, a Vinci

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.