Dracarys Il Risveglio della Magia: Per tre giorni ho vissuto nel Westeros

(una veduta del Campo di Dracarys)

 

Non è facile sintetizzare le emozioni che ho vissuto a Dracarys.

Ma ci provo.

 

 

Da più di due anni mi sono avvicinato come fotografo al mondo dei LARP e dei Gdr Live, scoprendo un mondo interessante, popolato di gente che riesce a portare, nel mondo reale, i personaggi da loro creati e i loro mondi, le loro storie.

Dracarys – Il risveglio della Magia è il primo Live di grosse dimensioni che ho seguito e il primo di quelli realizzati da Terre Spezzate.

 

Terre Spezzate, quando il LARP è Professionale

 

Terre Spezzate ha mosso i suoi primi passi nel 2006, con Larp seriali a tema fantasy (con campagne che si rinnovano di anno in anno), poi dal 2013, con la realizzazione del Larp La Fortezza dei Vinti, Terre Spezzate compie un’evoluzione che ha portato i suoi eventi ad essere i più attesi e desiderati dai giocatori.

 

(Notte di rituali e sacrifici)

Terre Spezzate si è specializzata nella realizzazione di eventi One-Shot (ossia con inizio e conclusione delle storie nello stesso evento), ambientate nelle situazioni più disparate, dal fantasy al gotico, dal post-apocalittico all’ambientazione storica, in location ricercate ed esclusive.

Unite a una cura per le scenografie e la scrittura dei personaggi, uno staff professionale che cura la regia dell’evento, il Make-Up dei personaggi e dei Png (Personaggi Non Giocanti) e con la Staff sempre presente in gioco, ha portato questa associazione a sfornare eventi di grande livello, alcuni replicati con successo ciclicamente come Chiave di Volta o Oak Valley, eventi unici come Subluminal, Icarus o Desaparecidos.

 

 

 

Dracarys: Westeros ti travolge di Emozioni

Dracarys – Il Risveglio della Magia è la seconda edizione di questo LARP ambientato nell’universo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (o più conosciuto come Il Trono di Spade), ambientato nella splendida location del Castello di S.Pietro in Cerro.

(Momenti intensi durante Dracarys)

 

In tre giornate, mentre fotografavo, sono stato travolto dalla valanga di emozioni che mi hanno comunicato i giocatori.

Amore, Paura, Dolore, Rabbia, Vendetta, Ossessione sono state portate in scena dai protagonisti, ho percepito un’intensità di storie e sensazioni davvero forti.

La crudeltà dei Bolton, lo spietato calcolo diplomatico dei Lannister o dei Martell, l’alto senso di Onore della Gente del Nord, la rigida ortodossia dei membri della Mano dei Sette, l’invasata fede dei devoti del Dio Rosso, le ho percepite tutte, in un crescendo di emozioni.

Tre giorni di battaglie, duelli, riti, tradimenti, vendette, che ha coinvolti i quasi 350 giocatori presenti, compresa una nutrita pattuglia di giocatori internazionali.

 

 

 

Ognuno affronta il suo Destino

Se c’è una cosa che un giocatore impara a Dracarys, è che lui stesso scrive e affronta, spesso da solo, il suo Destino.

Un destino che cinicamente gioca con te, negandoti più volte la Morte, perchè gli servi (come quella legata al Prete Rosso, Thoros di Myr, che mi ha dato i momenti emotivamente più forti: per la prima volta, in due anni di Gdr Live, ho pianto, durante una delle scene più forti e strazianti di questo Dracarys); o che, per farti realizzare il tuo sogno più grande, ti chiede la Vita in cambio (come a Lord Tully, Il Pesce Nero, che per la Gloria e la Libertà del Nord, si immola).

 

(Scontri fra Clan a Dracarys)

 

O le lotte fratricide dentro i Lannister o i Bolton, la follia del Morbo… è stato davvero difficile non farsi sopraffare dai tanti momenti emotivi usciti in questo Live, per io che seguivo le azioni con un’occhio “esterno” (ma che mi sono trovato, come spesso mi capita, rapito dalle azioni dei giocatori, in un Gdr Live), probabilmente dovuto anche a diversi giocatori che si sono mostrati davvero bravi nelle loro interpretazioni.

 

 

Fatevi un Live con Terre Spezzate

Se amate i Gdr Live, consiglio sicuramente di provare, almeno una volta, l’esperienza di un Live di Terre Spezzate, perchè sicuramente troverete un Live che sia vicino al tipo di Gdr che già giocate o potreste trovare una nuova tipologia di Gdr da giocare.

(Magia e Soprannaturale nel Westeros)

 

 

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” & Terre Spezzate

Come sempre, vi lascio alcuni Link utili per entrare nel mondo Gdr di Terre Spezzate:

Pagina FB Terre Spezzate: https://www.facebook.com/terre.spezzate/

Sito Ufficiale Terre Spezzate: https://www.grv.it/it

Canale Youtube Terre Spezzate: https://www.youtube.com/channel/UC1__ix6yJQ4qY74NcoUn5KA

Se volete scoprire invece qualche dettaglio di più sulla splendida Location di Dracarys: http://www.castellodisanpietro.it

 

(Un vincitore si alza fra le Fiamme di Dracarys)

 

 

Se volete rivivere un po l’atmosfera di questo Dracarys, vi lascio allo splendido video di Gianluca Colombo (se volete un video figo dei vostri eventi, contattatelo):

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.