Luxastra e Inntale mi hanno fatto riscoprire l’Amore per D&D

(I Protagonisti di Luxastra – Foto © Inntale/Nekucciola/Youtube)

Per Halloween immagino vi starete preparando con costumi, dolcetti e qualche serata musicale a tema Horror (magari a Lucca).

Ma quanti magari invece, la passeranno con amici e amiche attorno a un tavolo, giocando a D&D?

Io negli anni ho giocato, non in maniera continuata, a diverse sessioni di D&D con vari amici, divertendomi, ma negli ultimi anni, complice impegni e altre passioni, avevo smesso.

Poi ho trovato su Youtube il canale Inntale e ho scoperto Luxastra.

Luxastra, il Party più Cool del Tubo

Luxastra è il Gdr classico da tavolo basato sulle ambientazioni e le regole di D&D creato da Inntale.

Si differenza dalla classica sessione per il fatto che la stessa è ripresa e montata come un racconto, intervallata da illustrazioni e disegni che illustrano le fasi salienti della sessione.

Il Party (O Team) di avventurieri che lo compone è rappresentato da figure classiche del Gdr (Paladino, Ladra, Arciere, Mago, Chierico ecc), resi e interpretati da un cast di ottimi Youtuber italiani, che si nota come fin da subito hanno preso a cuore i loro personaggi e le loro vicende.

(Il Cast “umano” di Luxastra – Foto © Inntale/Facebook)

Guidati nel gioco dall’ottimo Master Matt Aster, i nostri eroi (Dark Andross, Gian di Orion Web Dubbing, Kurolily, Bicho Cobarde, Simone Fancazzista, Tommaso) affronteranno sfide sempre più intricate e difficili, scoprendo ognuno segreti e storie degli altri protagonisti del gruppo, oltre dettagli sul perchè siano insieme e quale sia la loro Missione…

Luxastra è una splendida guida Live al Gdr

Mi sono recuperato l’intera prima stagione e ho riscoperto con piacere i meccanismi di una sessione di D&D, i suoi meccanismi, i tanti momenti scazzo e divertenti che si creano.

Il lavoro fatto da Inntale e questi ragazzi è stato fantastico, credo che chiunque voglia capire come sia giocare una sessione di D&D, possa farsi un’ottima idea sui meccanismi guardando Luxastra.

(Foto © Inntale/Nekucciola/Youtube)

Inntale poi fornisce anche ottimi video-tutorial che vi spiegano bene le dinamiche di gioco, il come comportarsi in gioco, sia al giocatore che al Master.

Luxastra adesso è a Fumetti

E adesso, visto il successo web della serie, grazie anche alle splendide illustrazioni apparse in gioco (opere di un gran team di disegnatori e illustratori: Giulia Zucca, Maria Sole Pecchioni, Max Rambaldi, Niccolò Schiatti, Sara Campolo), Luxastra sbarca anche nelle fumetterie.

Grazie a quei santi di Tatai Lab, debutta proprio a Lucca Comics questa settimana il primo numero (illustrato e disegnato da Giulia “Nekucciola” Zucca) di Luxastra, se siete fans sulle Pagine di Inntale e Tatai Lab trovate i dettagli dei firmacopie e incontri con il cast di Luxastra.

(La copertina del primo numero di Luxastra – Foto © Inntale/Nekucciola/Tatai Lab – 2019)

Insomma lasciatevi conquistare dalle avventure di questo Party e calatevi nel magico mondo di Luxastra:

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.