Giulia Pratelli – Un’altra Domenica (Canzone a Casa)

(Foto © Giulia Pratelli/Black Candy Produzioni/FB – 2020)

 

 

Come abbiamo affrontato in altri editoriali, la Pandemia ha fermato, oltre al quotidiano delle nostre giornate e ai nostri ritmi lavorativi, ha bloccato tutto il settore della Cultura e dell’Intrattenimento dal vivo.

 

Concerti, Festival, Mostre e Spettacoli teatrali si sono trovati bloccati, rinviati e cancellati, solo ora sembrano trovare, all’inizio dell’estate, una timida ripresa di queste attività (con molte limitazioni e regole da seguire).

Ma la creatività musicale non si è fermata invece, prendendo spunti anche dalla Pandemia e da come ognuno, in forma diversa, l’abbiamo sviluppata e vissuta.

Abbiamo visto e sentito l’ultimo singolo di Giorgio Mannucci, di cui abbiamo parlato anche qui, oggi vediamo l’ultimo singolo di Giulia Pratelli.

Musicista e cantautrice pisana, che abbiamo già apprezzato, sia assieme a Mannucci, Guidi e Novi, nello splendido progetto-omaggio a Dalla, sia in singolo, già in diversi editoriali qui su Prossima Fermata.

“Un’altra Domenica (Canzone a Casa)”, uscito per la Black Candy Produzioni, è l’ultimo lavoro di Giulia, che ci racconta il lento scorrere delle giornate, a casa, a sognare evasioni e viaggi fuori da una casa che al contempo, si vive un po come una prigione, per colpa della Pandemia, ma anche un’Isola da cui evadere per sognare nuove avventure, rivedere persone care, (ri)vivere la scoperta di tutto un Mondo fuori dalle mura di casa Propria.

Il Singolo, ovviamente è disponibile su tutte le principali piattaforme di Streaming musicale, che vi consigliamo caldamente di comprare e scaricare:

2 Comments

  1. Bellissima, la ascolto spesso … la canta, a modo suo, anche la mia nipotina , 4 anni. Bravissima Giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.