Una 24 Ore Comics… di 24 Giorni

Partiamo dalle basi: quanti di voi sanno cos’è una 24 Ore Comics?

Una 24 Ore Comics è una performance in cui un gruppo di disegnatori/autori, in una giornata, si prefigurano di raggiungere l’obbiettivo di pubblicare una storia di 24 Pagine (una ogni ora) durante una Maratona di disegno, per farla in maniera semplicistica.

Da diversi anni, in Italia, l’evento principale di questo genere è la 24 Ore Comics realizzata dal trio di disegnatori Luigi “Bigio” Cecchi (Drizzit, The Author, Newt & Bobo, Fantasy Enders), Davide “Dado” Caporali (Maschera Gialla, Basket Case, Vita di Pai) e Simone “Sio” Albrigi (Scottecs, Dragor Boh).

Quest’anno il trio ha deciso, vista la particolare situazione della Pandemia, sull’onda anche del nuovo formato di Lucca Comics (Lucca C&G Changes), che punterà molto sui contenuti multimediali, ha pensato di proporre una 24 … molto particolare.

Infatti quest’anno, avremo una 24 GIORNI Comics, una Tavola al giorno, a partire dal 9 Ottobre, che si concluderà il 1° Novembre, ultimo giorno del Lucca Comics.

la 24 Ore sarà infatti uno dei partner ufficiali Media della manifestazioni, nell’ambito di quei contenuti diffusi che permetteranno, a chi non potrà – per gli ovvi motivi della Pandemia – di essere presente fisicamente alla manifestazione.

Come sempre, oltre a Bigio, Dado e Sio, molti altri possono aderire, contattando la Pagina FB Ufficiale dell’evento, per partecipare in prima persona alla 24 Giorni Comics.

Siete fumettisti professionisti o appassionati? volete cimentarvi in una Challenge che vi impegnerà per 24 Giorni? questa è la vostra occasione!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.