L’Impero Disney colpisce Ancora?

Ci si aspettava sicuramente annunci interessanti dalla annuale riunione dei Soci alla Disney Investors Day 2020 di Ieri.

Di certo non ci si aspettava così TANTI annunci per quello che riguardava le prossime uscite cinematografiche e su Disney+, dopo l’annuncio che i film sarebbero usciti in contemporanea sul nuov Canale On Demand e ai Cinema dei Film 2021.

Nasce Star, il canale “adulto” di Disney+

Quello che sembrava un rumour inventato, su cui si era speculato molto, è ufficialmente confermato: nel 2021 arriva il canale “adulto” di Disney+, Disney+ STAR.

(Foto © Disney – 2020)

STAR sarà il canale dedicato alle produzioni “adulte” di Disney e di tutte le nuove acquisizioni fatte (specie dalla FOX) dalla casa, quasi sicuro che avrà parte dei contenuti che negli USA vanno su Hulu: si prospetta quindi l’arrivo della filmografia di Alien, la nuova saga Reboot de Il Pianeta delle Scimmie, i film di Deadpool, film come la Forma dell’Acqua, serie Tv come I Griffin, American Dad e molti altri contenuti “adulti”.

La Galassia Star Wars si espande

A fare la parte del Leone, gli annunci sulle serie dedicate a Star Wars, forte anche del successo di The Mandalorian (confermato per la terza stagione).

(Foto © Disney/Lucasfilm – 2020)

Fra le serie che attirano l’attenzione quella con Obi-Wan Kenobi, dove è stata annunciata, oltre alla presenza di Mc Gregor nel ruolo che ha ricoperta nella Trilogia Prequel, anche il ritorno di Christensen nel ruolo di Vader; Una serie su Lando e una serie Spin-off da Mandalorian dedicata ad Ahsoka, con Rosario Dawson nei panni della guerriera.

Annunciata anche una serie animata dedicata ai Bad Batch di The Clone Wars; sono stati annunciati anche un Prequel di Rogue One “Andor”, che arriverà nel 2022 e il nuovo film di Patty Jenkins “Rogue Squadron”, che uscirà nel 2023.

Il MCU riparte dal 2021, fra Serie TV e film

Il 2021 sarà anche l’anno della ripartenza del Marvel Cinematic Universe, fra serie confermate e nuovi annunci.

(Foto © Disney/Marvel – 2020)

Annunciate fra le serie nuove Secret Invasion, ispirata alla omonima saga Marvel (e ambientata cronologicamente dopo Spider-Man: Far From Home); la serie Loki, che uscirà in estate; fra le novità assolute presentate, le serie su Ironheart, Baby Groot (serie animata) e la serie su She-Hulk; confermate le uscite di Falcon & The Winter Soldier, Wanda Vision e What If? nel corso del 2021.

Fra i film fra gli annunci bomba, la conferma che avremo un nuovo Reboot dei Fantastici 4, Black Panther II che NON avrà un Recasting, ma sarà sviluppato intorno agli altri protagonisti del Wakanda, conferme per Doctor Strange in The Multiverse Of Madness, Thor: Love and Thunder, Ant-Man 3 e Captain Marvel 2. Annunciato anche uno Special Natalizio dei Guardiani della Galassia nel 2022, oltre al 3° Capitolo della saga dedicata ai Guardiani.

Disney/Pixar: Dai Live Action alle serie TV

Ma la Disney ha annunciato anche nuove produzioni animate e Live Action per l’anno nuovo e i prossimi. Confermata l’uscita di Raya in contemporanea su Disney+ e nei cinema a Marzo; annunciato il Live Action di Pinocchio con Tom Hamks, Lightyear (dedicato alle origini di Buzz di Toy Story) e Ecanto, che sarà la prossima produzione Pixar dopo Raya.

Annunciate le serie Spin-off dedicate a Tiana (La Principessa & il Ranocchio) e Vaiana (Moana), oltre a una serie (Iwajù), serie Sci-fi realizzata in collaborazione con lo studio africano Kugali, prevista nel 2022; Annunciata una serie spin-off per Baymax di Big Hero Six.

Fra gli annunci a sorpresa, quelli dedicati a Sister Act 3, Hocus Pocus 2 e il Live Action di Peter Pan & Wendy, più altri titoli e serie per il quale non sono state annunciate ancora uscite e cast.

Anche Indy sbarcherà su Disney+ (e non solo)

Fra i film che vedremo sicuramente su Disney+ (e al cinema) anche il 5° capitolo (e finale) di Indiana Jones, attualmente in pre-produzione, previsto in uscita nel 2022.

Sbarcherà invece su STAR una serie dedicata al Franchise Alien, con Showrunner Noah Fawley (la serie Tv Fargo), che sembra attingerà dai primi due film della saga degli Xenomorfi.

Insomma, l’Impero Disney sembra pronto a colpire di nuovo pesante su tutti i fronti, Netflix, Amazon e HBO Max sono avvisati

1 Comment

  1. Cristian scusami ma c’è stato un problema tecnico e per sbaglio il tuo commento è sparito, puoi riscriverlo?
    Scusaci per questo problema tecnico ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.