Stasera ti salutiamo 2020.
Credo che mai, almeno per la mia generazione, abbiamo avuto entusiasmo nel salutare l’anno vecchio come per questo.
Oddio, se dovessi parlare a livello personale, non è andato così male.
Anche a livello di Blog è andato tutto sommato bene, nonostante tu, con la tua Pandemia, hai praticamente cancellato ogni tipo di evento, festival, manifestazione e attività per cui questo Blog si è strutturato negli anni.
Ci hai portato via un sacco di persone che, nel Cinema, nella Musica, nel Teatro, nella Cultura e in tanti altri campi, ci lasciano eredità storiche e immaginifiche non da poco: alcuni ce li hai portati via troppo presto, altri, pur nella loro età vetusta, potevano dare ancora,se avessero potuto farlo.
Ma nonostante tutto, ringrazio quel poco che mi hai concesso di seguire, fotografare e raccontare Live, che ha lasciato comunque belle esperienze e risultati.
Nel finale, ti sei riscattato in parte regalandoci i vaccini e la cura contro questa Pandemia, che speriamo di consegnare agli archivi nel 2021.
Per il 2021, cosa mi aspetto?
Sicuramente, dovremo convivere ancora per un periodo abbastanza lungo con questa Pandemia, ma mi aspetto un lento e graduale ritorno alla normalità e, sopratutto, un ritorno agli Eventi.
Spero davvero di poter tornare a vedere un Film in sala, uno Spettacolo a Teatro, un Concerto Live, un Festival o una Fiera, uno Show di Wrestling; spero di tornare a fotografare GDR Live, le persone, il pubblico, gli artisti.
Ci vorrà tempo, ma torneremo piano piano a fare tutto questo.
Spero di potervele raccontare nel 2021, per cui, Buona Fine e Buon Principio a tutti quant*
Un abbraccisimo di buone feste e buon anno: basterà pochissimo al 2021 per essere meglio del 2020, speriamo si sforzi 😛