Come stai? oggi sarebbe il tuo Compleanno.
Avresti 80 anni, probabilmente avresti partorito ancora una marea di fumetti ed avventure ai tuoi personaggi.
Con le tue Sturmtruppen avresti avuto chissà quante analogie e satire feroci contro molti dei conflitti di oggi; o con Nick Carter e la sua squadra investigativa, quanti casi ispirati alla nostra cronaca avresti saputo portare su tavola.
O con le tue Cronache del Dopobomba, chissà come avresti trattato questa Pandemia che ci ha colpito.
E chissà che non avresti fatto qualche incursione anche con Cattivik, che avevi ceduto al tuo amico Silver, con ispirazione alle nostre vicende nazionali.
Manchi Bonvi, manca la tua satira graffiante, le tue battute geniali, i tuoi personaggi, manca la tua sana follia che contagiava tutti: ricordo ancora quando, mentre guardavo il Roxy Bar (avevo saputo che avresti presentato dei tuoi lavori al programma di Red Ronnie per aiutare il maestro Magnus), annunciarono la tua scomparsa, assurda quanto assolutamente inaspettata.
Un po come il tuo soldato Sigfrid Von Nibelunghen, immagino ti aspettassi una fine quasi epopeica, leggendaria; te ne sei invece andato per un banale incidente causato da una distrazione di un’automobilista.
Ma ci hai lasciato un ricco patrimonio di vignette, personaggi, strisce e storie.
E così, possiamo averti ancora in mezzo a noi.
Auguri Bonvi!!
E se volete, potete seguire le Pagine Ufficiali di Sturmtruppen e Nick Carter sui social.
Un grande mito! Auguri 😉
ho amato e amo tantissimo tuttora le Sturmtruppen, le ridisegnavo ovunque, quando uscì il videogioco per l’Amiga, lo comprai subito
Posso dire con estremissimo piacere che a Sanremo abbiamo un disegno di Bonvi protetto da una teca di vetro, installata sul muro del bar Roma. 😀
Non sapevo questa storia, appena sarà possibile e visiterò la Liguria, sicuramente farò una tappa a sanremo ^^