Prossima Fermata: RockUnMonte 2021

Dopo due anni si torna finalmente a parlare di Musica dal Vivo e Festival.

E lo facciamo con uno dei Festival toscani che più ho seguito con piacere negli ultimi anni, il RockUnMonte a Montespertoli (FI).

Dal 2012 nel cuore della Toscana

Nato nel 2012, il festival è cresciuto di anno in anno, diventando uno dei festival più conosciuti e amati in Toscana, che porta nella cittadina fiorentina migliaia di persone a seguire i concerti e gli eventi.

Appino, Bobo Rondelli, Fiumani, Punkreas, La Rappresentante di Lista, Sick Tamburo, Tre Allegri Ragazzi Morti, sono solo alcuni dei nomi che negli anni hanno calcato il palco del RockUnMonte.

Dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della Pandemia, quest’anno finalmente torna a risuonare la Musica a Montespertoli.

Una Piazza, Concerti, buon cibo & tanto calore

Nonostante la situazione in miglioramento, le restrizioni e le regole hanno comunque imposto una serie di limitazioni alla manifestazione, anche se si respirerà l’atmosfera e il calore delle edizioni passate.

Tutti i concerti e la manifestazione si svolgerà nella sola Piazza del Popolo, dove l’ingresso sarà gratuito e senza prenotazione; oltre ai concerti, sarà presente l’Area Food (uno dei Must a contorno del Festival) e l’Area Mercatino (con stand e prodotti sempre molto interessanti).

Si inizia Venerdì 9 con l’inaugurazione alle 19, seguita dal concerto di apertura di Nervi, seguito poi dal concerto principale della cantautrice pisana Emma Nolde.

Sabato 10 invece sul palco ad esibirsi saranno in apertura Noè e il decano del Rock Italiano Giorgio Canali & Rossofuoco.

Gran finale con gli Europei

Cambio di programma invece con la serata finale Domenica 11.

Complice l’arrivo in finale della Nazionale, RockUnMonte cambia programma: al posto del previsto concerto di Bianco, sul Palco di Piazza del Popolo andrà in onda la finale degli Europei 2021.

Spiace per il cantante torinese, ma spero si recuperi la sua presenza nell’edizione 2022, magari.

(Foto © RockUnMonte 2021)

E RockUnMonte continua in trasferta

Ma RockUnMonte non finisce con Domenica.

Quest’anno infatti, in collaborazione con Montelupo Fool Park e 8Bit Art Lab, Domenica 18 Luglio si terrà a Montelupo Fiorentino (FI) la finale del RockUnMonte Contest 2020, dove Aida, Careka e Fake Gnu si contenderanno la vittoria e la possibilità di esibirsi a RockUnMonte 2022.

(Foto © RockUnMonte 2021)

Prossima Fermata sarà presente alla manifestazione, voi ci sarete???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.