GRV Bastardi Senza Gloria: Attento a quello che desideri

Dopo quasi un anno, torno a seguire e fotografare un Live di GRV Italia e torno nelle terre di Vaniria, in occasione dell’evento “Bastardi Senza Gloria”, andato in scena dall’11 al 13 Marzo a Bagno a Ripoli (FI).

Benvenuti a Terengrat: abbiamo divinità, sette invasate e bestie varie

L’evento era tecnicamente un Interludio, ossia un’evento di transizione fra un evento principale e l’altro, che quindi poneva dinamiche diverse dalla storia della campagna principale.

In questo caso, i membri dell’Alleanza erano ospite di una delle fazioni della stessa (Terengrat) per approfondire alcuni aspetti prima di tornare nella campagna principale e scontrarsi con la Lega.

(Lupi Ululà, Live Ululì)

Se sulla carta doveva essere un momento di relax per i personaggi portati dai giocatori, ovviamente, come era facile immaginare, la calma è durata poco: fra sette invasate che vogliono riportare in vita antiche divinità, entità che incarnano i Sette Vizi Capitali e una Fauna alquanto ostile a circondare la Location del Convento dell’Incontro (una fra le più conosciute e sfruttate da molte associazioni GDR in Italia) è stata teatro di un Weekend ricco di azioni e colpi di scena.

(Un Bel Live, carne fresca di giocatore e un buon Bicchiere di Chianti)

Anche gli Orsigufo amano

I giocatori si sono trovati a dover fronteggiare diverse trame, fra un Dungeon ricco di enigmi, quest secondarie dai risvolti inaspettati (e che mi hanno fatto scoprire cose sulla vita sessuale degli Orsigufo che NON volevo sapere, seguitemi per altri disturbanti fatti – cit.) e sopratutto una corsa contro il tempo per risolvere un rito che poteva avere conseguenze gravi per Terengrat e Vaniria.

(La sottotrama romantica che non ti aspetti)

Non vi dirò non Piangete

Eventi come questo possono essere anche occasione, per alcuni giocatori, per salutare e dare un finale al proprio personaggio, con il quale hanno probabilmente ottenuto tutti gli obbiettivi che si eran prefissati nella campagna, come per l’appunto è capitato, generando delle bellissime scene di commiato, realmente sentite dai giocatori, che non si aspettavano di vedere dei loro compagni lasciare l’avventura in quella maniera.

(… perché non tutte le Lacrime sono un Male)

Una tre giorni che ha regalato molte emozioni e scene interessanti, che per i protagonisti porterà ad affrontare i prossimi eventi (Racconto di Primavera dal 22 al 25 Aprile e Racconto d’Estate dal 1° al 6 Agosto, dove sarò presente), per scoprire chi, fra l’Alleanza e la Lega, vincerà la Guerra.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” – 2022

Come sempre, Link utili per seguire GRVItalia e i suoi eventi:

Sito Ufficiale: https://www.grvitalia.net/

Pagina FB: https://www.facebook.com/GRVItalia/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/grvitalia/

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/GRVItalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.