Sognambula: Anche la Fenice ama sognare

Lo scorso Weekend a Castagneto Carducci (LI) è andata in scena l’ottava edizione di Sognambula, il popolare ed amato festival di arte di strada organizzato da Mondoamabile.

Castagneto Città del Sogno

Anche quest’anno, dal 19 al 21 Agosto, il centro storico di Castagneto è diventato un grande Sogno a cielo aperto, dove migliaia di adulti e bambini sono tornati, ogni sera, a sognare e a farsi cullare dalla Fantasia.

Le piazze e le vie della cittadina sono state animate da artisti, installazioni e spettacoli, ogni angolo era uno spazio dove lasciar andare lo stress e i problemi quotidiani e tornare a sognare mondi fatati, creature immaginarie e cose impossibili.

(I Legni a Galla)

Qual’é il tuo Sogno?

Con Dudu Arnalot abbiamo trasformato l’andare a dormire in una incredibile e comica avventura, lotte di cuscini compresa; con Andrea Farnetani abbiamo fatto un viaggio tragicomico assieme a Gustavo e al suo cagnolino.

E poi la splendida e onirica presenza di Parola Bianca, che incanta grandi e piccoli; o le marionette assurde dei Legni a Galla o la Vedova (molto) allegra della Compagnia Follemente; senza contare le varie performance itineranti degli attori e attrici dell’Accademia del Sogno.

(Dudu Arnalot)

Tutti abbiamo bisogno di sognare

Mai come in un periodo storico come questo, abbiamo bisogno di sognare, di tornare bambini, di emozionarci di fronte a una cosa semplice ma al tempo stesso magnifica come un gioco di prestigio, una esibizione di danza, una marionetta o un pupazzo che si anima.

Sognambula è una manifestazione che regala momenti di grande gioia, stupore, ci fa riabbracciare la nostra Fantasia: dobbiamo un grazie enorme a tutt* gli artist* e all’organizzazione di Mondoamabile per regalarci, per tre notti, tutto questo.

(Parola Bianca)

Come ogni anno, vi rinnovo l’invito: Se volete tornare bambini e rivivere la Magia, Sognambula è l’evento che fa per voi.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

(Compagnia Follemente)

Qui sotto alcuni Link utili per Info e seguire la manifestazione:

Sito Ufficiale: http://www.sognambula.it/

Pagina FB: https://www.facebook.com/sognambula/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/sognambula/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.