GRV Racconto d’Estate – Una Tomba per le Lucciole: Anche i fotografi piangono

Può l’impatto emotivo delle dinamiche dei giocatori arrivare a commuovere, oltre ai giocatori stessi, un fotografo? A quanto pare sì.

Perché è esattamente quello che mi è accaduto durante il Live di GRVItalia “Racconto d’Estate: Una Tomba per le Lucciole”, andata in scena dal 1° al 6 Agosto a Santallago (LU).

Hellada, il Vietnam di Vaniria

I membri di Alleanza e Lega tornano nuovamente in Hellada, uniti (volenti o nolenti) nella comune lotta contro gli insettoidi Djalu.

Hellada è letteralmente l’Australia di Vaniria, persino io me ne sono reso conto dopo SOLO due live con GRV italia: qualsiasi cosa che abbia delle funzioni vitali, vuole ucciderti o farti entrare nella propria dieta alimentare.

(non respiravo una serenità simile dal 1939 in Polonia)

E cosa può rendere ancora più “accogliente” quelle dannati paludi e regioni, se non trasformare le vite dei giocatori in una letterale full-immersion alla stress post-traumatico da guerra con flashback alla Vietnam?

Linee Temporali fantastiche & dove trovarle

Fra marchi maledetti, Ombre insaziabili, figure spuntate dal nulla che non ricordano le loro origini, a complicare le imprese dei nostri giocatori anche sbalzi temporali che portano a incrociarsi linee temporali alternative diverse fra loro… cosa potrebbe andare storto?

TUTTO, ovviamente.

(se illumini da questa parte, puoi vedere benissimo la linea temporale dove io restavo a casa e non finivo in questa catastrofe)

Quindi, oltre alle consuete magagne della ospitale Hellada, i giocatori si sono trovati a viaggiare fra linee alternative e incrociare i loro alter ego alternativi, con situazioni che hanno messo a dura prova i legami, le amicizie e le storie degli avventurieri di Vaniria.

Non tutte le Lacrime sono un Male

Sono stati anche diversi i momenti in cui il coinvolgimento, l’emozione e la rivelazione hanno messo a dura prova e “rotto” le emozioni dei giocatori.

Come reagiresti a scoprire che tutti i tuoi ricordi, il tuo vissuto, non sia mai avvenuto? O a scoprire che i tuoi fratelli/sorelle/compagn* di avventura, non sono le persone che credevi? O che sei arrivato alla fine del tuo viaggio, su Vaniria?

(POV: sei un giocatore e hai appena scoperto che tutti i tuoi ricordi sono finti)

Io, solitamente un “fantasma” fra i giocatori, in quel tacito accordo per cui il fotografo non esiste ed è un qualcosa di etereo, a quella scena finale, quell’omaggio assolutamente spontaneo partito da tutti i giocatori verso un giocatore il cui destino è stato, ahimè, segnato da una missione non andata a buon fine, mentre compiva l’ultimo saluto in game a tutti, mi ha veramente spezzato il cuore e aperto i rubinetti delle lacrime.

Ebbene, siamo di carne anche noi Blogger e Fotografi: mai in una live non avevo avvertito il crescendo di disagio, frattura e discesa in una così intensa escalation di tragedie scatenate sui giocatori (fun fact: già dal titolo avevo presagito che sarebbe finita in lacrime questa Live per i partecipanti), segno che lo Staff ha veramente creato delle situazioni emotive talmente intense da farle percepire persino a un “addetto ai lavori”.

L’unica altra volta che era capitata una cosa simile al sottoscritto, era stata causata da una splendida giocata di un giocatore al Live di Terre Spezzate “Dracarys” del 2019: spiacente Simone, il tuo record è stato infranto.

(Col favore delle tenebre, le Ombre decidono che stanotte sarà una orribile notte)

Salutiamo quindi Hellada, le sue ridenti foreste, la sua frizzantina palude, i suoi simpatici e affidabilissimi Indovini e, mentre i giocatori assaporano l’idea di decollare e nuclearizzare quelle dannate paludi, il prossimo e (al momento) ultimo appuntamento Live di GRV Italia, “La Sottile Linea Rossa”, è ormai alle porte (15-18 Settembre).

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” – 2022

(“…ah, a proposito: tutte le persone che avete ucciso finora erano innocenti” “ah già, dimenticavo: benvenuti in Hellada!”)

Come sempre, Link utili per seguire GRVItalia e i suoi eventi:

Sito Ufficiale: https://www.grvitalia.net/

Pagina FB: https://www.facebook.com/GRVItalia/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/grvitalia/

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/GRVItalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.