Giulia Pratelli Live @ Vivo: Nel mio Stomaco solo belle canzoni

La scorsa settimana ho avuto un po di concerti che ho avuto piacere di seguire, oggi vi parlo di quello di Giulia Pratelli al Vivo di Pontedera (PI) dello scorso 16 Marzo.

Giulia, dalla Musica in Camera a Nel mio Stomaco, passando per Dalla

La cantautrice toscana ha mosso i suoi primi passi sui palchi live, come supporter per Gatto Panceri, poi, come opener e ospite sui palchi dei live di Marco Masini, poi ospite musicale per diversi anni nella EdicolaFiore di Fiorello.

Dopo un primo Album (Via – Rosso Di Sera/EMI 2012), il secondo album arriva nel 2017 (Tutto Bene – Zibba).

Nel frattempo, apre su Youtube il suo canale, dove inizia la rubrica “Musica In Camera”, che la fa conoscere sui social.

Nel 2019, assieme a Giorgio Mannucci, Luca Guidi, Matteo Fiorino e Tommaso Novi, crea il progetto-tributo a Lucio Dalla Com’é Profondo il Mare, che portano in giro per locali e teatri toscani. Lo scorso anno è uscito, per Black Candy, il terzo album, Nel Mio Stomaco.

Un viaggio delicato nei sentimenti

Il concerto al Vivo, dove Giulia ha suonato assieme a Luca Guidi, è un viaggio delicato nei sentimenti.

L’Amore che nasce, che cresce, un rapporto che si chiude, un rapporto che va avanti nonostante tutte le difficoltà, il rapporto difficile fra genitori e figli, il racconto del tempo che passa, dei cambiamenti che viviamo.

Attraverso le canzoni dell’ultimo album (e con alcuni dei brani dei precedenti lavori e anche un omaggio a Dalla, con Angelo), il pubblico del Vivo ha avuto occasione per scaldarsi i cuori e l’anima: lo leggevi negli occhi delle persone, in quelli delle coppie che si cercavano con gli sguardi. La Voce e i testi di Giulia hanno il potere, con la delicatezza, di entrare e rimanere nel cuore e nella mente di chi ha il piacere di ascoltarla dal vivo o nei suoi pezzi.

Vivo, molto più che un semplice locale

Aperto nel 2018, nel centro di Pontedera, Vivo – Sorsi, Bocconi, Libri, Idee, è molto più di un semplice locale dove si può sentire Musica dal vivo.

Oltre a una ottima cucina, il locale è attivissimo in presentazioni di libri, mostre, serate a tema (culturali, Stand Up Comedy, ludiche, con spazio anche per il mondo dei GDR); sul piccolo ma vivace palco del Vivo, sono passati tra gli altri Bernardo Sommani, Francesco Bottai, Tommaso Novi, artisti stranieri come The Ocelots, Moorea Masa e Sinedades.

Se volete passare una serata interessante e diversa dal solito, Vivo è il posto giusto se siete a Pontedera.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen” – 2023

Un po di Link utili per seguire e supportare Giulia:

Pagina FB

Profilo Instagram

Canale Youtube

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.