Intubati #1 – Emilio Gatto

Nuova rubrica che debutta su ScalziQuotidiani dedicata interamente ai fenomeni del Tubo, noto anche come Youtube.

Vi parlerò di alcuni personaggi che adoro su questo fantastico motore di video e delle loro produzioni. Oggi iniziamo con il canale di Emilio Gatto.

Ne avrete già sentito parlare in quanto ha collaborato a lungo con la Gialappa’s nelle ultime edizioni di “Mai Dire..”, con miniserie come “Lettera 22” o “L’Ottavo Sigillo” (devastante parodia del “Settimo Sigillo di Bergman).

Ora si é gettato nelle produzioni proprie e ha deciso di lanciarsi in una serie chiamata “Round One”, dove i personaggi che hanno fatto la storia italiana, si confrontano a colpi di rime in una Battaglia stile Hip Hop, andando anche sul pesante pur di aggiudicarsi la vittoria; qui potete vedere la prima puntata dedicata a due “pesi massimi” della nostra Storia con la S maiuscola: da una Parte l’Eroe dei Due Mondi Garibaldi, dall’altro il fautore della lingua italiana e mio conterraneo Dante Alighieri.

 

Molti avranno notato sicuramente la somiglianza con le Epic Rap Battle Of History prodotte dall’omonimo Canale Youtube, a cui sicuramente Gatto ha voluto fare omaggio creandone la sua visione “italiana”, fatto sta che il risultato é gradevole, lo stile mi piace e non vedo l’ora di vedere scontri tipo Leonardo da Vinci Vs Michelangelo o Totò Vs Alberto Sordi (via Emilo te ne suggerisco due che credo abbiano alto potenziale di risata come scontri), comunque, per vedervi e confrontare le due versioni:

Canale Ufficiale Emilio Gatto

Canale Ufficiale Epic Rap Battle Of History

BUONA VISIONE & BUONE FESTE con questo video-scontro “natalizio”:

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...