Torna l’appuntamento in cui vi segnaliamo, come moderni Mecenati, artisti e progetti degni di un sostegno e della vostra attenzione.
Sentiamo spesso parlare di come sia importante tramandare la Memoria storica e Nazionale, specie in questi tempi.
La Memoria per me è una cosa importante da difendere e preservare, perché aiuta a capire come siamo arrivati al nostro contemporaneo, ma anche su quali siano le Radici, la Storia e i Valori su cui è fondato il nostro Paese.
Una cosa capita anche da Luca Lisei e Paolo Battisti, due marchigiani, che negli anni hanno svolto un capillare lavoro di documentazione, archiviazione e memoria per il nostro Paese, ma in particolare, per la loro Regione, le Marche.
In 7 Anni hanno raccolto testimonianze, racconti e storie dei Partigiani, dei combattenti e dei protagonisti nelle Marche della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza, documentando personaggi, fatti, battaglie e rappresaglie che hanno interessato la loro Regione.
Ora vogliono fare un grande balzo in avanti in questa ricerca realizzando un Libro, per questo hanno creato La Pagina FB ufficiale del Progetto e un Crowfunding sulla piattaforma di Produzioni dal Basso, su cui potete contribuire entrambe a sostenere, sia a livello social che economico, per la riuscita.
Vi invitiamo quindi a dare una Mano e il sostegno a questo progetto, che non riguarda solo la Storia delle Marche, ma quella di tutto il nostro Paese e della sua Memoria.